Come migliorare l’erezione?

Contenuti

Una delle aree più importanti nella vita di ogni uomo è la sua salute sessuale. E non è un segreto per nessuno che, di regola, dopo 40 anni, inizi il suo notevole declino. Forse ogni rappresentante maschile si sforza di preservare questa funzione il più a lungo possibile, perché è questa funzione che influisce sulla sua autostima e sulla qualità della vita in generale..

La disfunzione erettile è uno squilibrio nell’afflusso di sangue al pene. È causato da un insufficiente riempimento di sangue e da un aumento dei corpi cavernosi dell’organo genitale maschile, che portano a difficoltà o addirittura impossibilità di rapporti sessuali. Di norma, questa malattia si manifesta nella fase di preparazione al rapporto sessuale o l’erezione si attenua immediatamente prima dell’inizio del rapporto. La disfunzione erettile sconvolge fortemente il normale ritmo di vita di ogni uomo.

Molti uomini, di fronte a un problema del genere, non osano andare a un appuntamento con uno specialista per identificare il problema. E questo spesso finisce con conseguenze molto disastrose: la disfunzione erettile smette semplicemente di rispondere al trattamento. Pertanto, non è assolutamente consigliabile posticipare una visita da un medico, soprattutto perché la medicina moderna ha molti mezzi efficaci per migliorare l’erezione..

Come risolvere i problemi con la disfunzione erettile

Per scoprire come migliorare le erezioni e restituire un sesso sano, il primo passo è scoprire i motivi del loro verificarsi. E a seconda della natura del loro verificarsi, puoi scegliere l’opzione di trattamento più ottimale. Queste possono essere le seguenti situazioni:

  • Disturbi psicologici e stress. Gli stati depressivi e le situazioni stressanti private sono una delle cause più comuni di problemi nella vita sessuale di un uomo. La terapia in questo caso consiste nell’assunzione di sedativi prescritti da uno specialista e nella consultazione di uno psicologo. Anche in questo caso, si consiglia di riposare di più e cercare di evitare esperienze nervose..
  • Dieta scorretta e malsana. Letargia e debolezza dell’erezione possono verificarsi a causa di cibo malsano. Secondo la ricerca, il cibo troppo grasso e ipercalorico interferisce con il normale funzionamento del sistema riproduttivo. In questo caso, è necessario cambiare la dieta, renderla più equilibrata e utilizzare prodotti utili per la potenza, come: miele, noci, legumi, alcuni tipi di frutta secca, frutti di mare, spezie, datteri, melograni..
  • Stile di vita sedentario. La mancanza di attività fisica può portare al ristagno del sistema riproduttivo maschile, a causa del fatto che il flusso sanguigno al pene rallenta e l’erezione diventa breve e debole. In questo caso si consigliano sport e ginnastica, jogging mattutino ed esercizi di fisioterapia..
  • Peso in eccesso. I problemi di peso sono il risultato di una dieta scorretta e squilibrata, nonché della mancanza di esercizio fisico. Solo la dieta e gli sport attivi possono aiutare qui..
  • Superlavoro cronico. Nel mondo moderno, la maggior parte degli uomini, a causa della mole di lavoro e della mancanza di tempo, non dedica affatto tempo al riposo. Una quantità eccessiva di attività fisica è molto dannosa per la salute e il corpo, che influisce anche sulla vita sessuale. Qui devi sapere come rafforzare un’erezione con esaurimento fisico: il sonno dovrebbe essere di almeno 8 ore al giorno, riposare più spesso, partecipare a sessioni di massaggi e altre procedure rilassanti.
  • Vita sessuale irregolare. Secondo i medici andrologi, questo è un motivo significativo per l’indebolimento dell’erezione. Risolvere questa situazione è abbastanza semplice: inizia a fare sesso mattutino regolarmente. Durante il risveglio, il corpo dell’uomo produce la più grande quantità di testosterone. Inoltre, è stato dimostrato che l’intimità regolare normalizza la funzione erettile e tonifica non solo il sistema riproduttivo, ma l’intero corpo nel suo insieme..
  • Abuso di sigarette e alcol. Alcune persone pensano che le bevande alcoliche aumentino l’erezione, ma non è così. Per ripristinare la forza maschile, si consiglia di limitare al minimo la quantità di alcol consumata..

Modi e suggerimenti per migliorare la tua erezione

  1. Doccia fredda e calda. L’alternanza di acqua calda e fredda ha un effetto benefico sulla circolazione sanguigna e sul sistema nervoso. La doccia è particolarmente utile prima del rapporto sessuale: aumenta il flusso sanguigno al pene e attiva una sensibilità speciale nelle terminazioni nervose.
  2. Massaggio ai piedi. È stato dimostrato che i movimenti delicati del massaggio prima del rapporto migliorano l’erezione e aumentano l’eccitazione. Si consiglia di camminare più spesso a piedi nudi su erba, sabbia, ciottoli e pavimenti.
  3. Temperare il corpo. Gli esperti consigliano salviette con acqua fredda, bagnatura e bagni regolari nel fiume. Tutte queste procedure hanno un effetto positivo sul sistema cardiovascolare e nervoso, migliorando la circolazione sanguigna nel corpo..
  4. Usa rimedi popolari. Vari decotti e infusi di diverse erbe sono considerati uno dei più modi in cui è possibile migliorare l’erezione e sono stati usati da tempo immemorabile.

Tuttavia, non dimenticare che tutte queste sono misure preventive che aiuteranno a prevenire il verificarsi della disfunzione erettile. L’automedicazione per problemi sessuali può solo esacerbare la situazione. Ecco perché, qualsiasi misura terapeutica dovrebbe iniziare con una visita a uno specialista. Solo un medico professionista sarà in grado di diagnosticare in modo tempestivo e prescrivere il trattamento appropriato.

Ti consigliamo di guardare articoli sull’argomento:

“UNION CLINIC” garantisce la completa riservatezza del tuo ricorso.

Articoli simili

  • Cosa fare se un’erezione debole?

    I problemi di erezione negli uomini raramente si sviluppano da soli. Spesso la disfunzione erettile è una conseguenza di patologie fisiologiche e psicologiche,…