Ex: dimenticare o tornare?

Il fatto che sogni di tornare e / o odi il tuo ex marito / amante dice più su di te che su di lui. Ekaterina Ignatova discute su come costruire relazioni con l’ex e se vale la pena farlo.

Mezzo secolo fa, non esisteva un ex fidanzato. Le ragazze avevano ammiratrici del periodo prematrimoniale e un marito. Ora la vita è diventata molto più interessante e più difficile.

Ucciderò, taglierò, distruggerò

È un passo dall’amore all’odio. E quando ti ha offeso, tradito, insultato, hai subito fatto questo passo: ti sei allontanato da lui, sei corso ovunque guardassi e ora non vuoi sentire la sua biografia. Ma tutto è molto più complicato, è impossibile inviare un ex amato in un collegamento alla luna e un passato condiviso può essere cancellato con il pulsante Elimina. Molto ti ricorda di lui. Luoghi in cui hai camminato, caffè in cui ti sei seduto. Anche le cose molto più prosaiche – ad esempio, il suo kefir o il gelato preferito – fanno saltare e stringere il tuo cuore, anche se completamente impercettibile agli altri. Dopotutto, evoca ancora un forte sentimento in te. Non importa come si chiama: amore o odio. Non importa cosa vuoi fare con questa persona: uccidere o amare. Non gli sei indifferente.

Ci vuole tempo per superare un divorzio o una separazione da una persona cara. Le emozioni non vissute e non provate da noi, il dolore e il risentimento non riconosciuti rimangono un pesante fardello dentro di noi. È spiacevole accompagnarli nella vita. Inoltre, l’aggressività inespressa nei confronti dell’ex può manifestarsi nelle situazioni più inappropriate – nelle conversazioni con una varietà di estranei..

Quindi è utile cercare di dare uno sfogo a questa aggressività. Ad esempio, siediti e scrivi alcune lettere arrabbiate (non è necessario inviargliele) o leggi la condanna nel vuoto della stanza. Sob mezzanotte mentre guardi le foto. Ricorda tutto ciò che era nella relazione, buono e cattivo, e. piangere la seconda metà della notte. Manda cinquanta sms arrabbiati paragonandolo a terra. In generale, per fare un lavoro spiacevole ma necessario. Ma poi molto probabilmente ti sentirai. sollievo. Diventerai più calmo e – più indifferente.

Vorrei restituirlo

Quasi tutti gli amici sono sicuri che tu abbia affrontato perfettamente il problema: sì, è stato difficile, sì, hai litigato, sì, hai rotto, ma ora hai una vita diversa. Tuttavia, di notte sogni di essere di nuovo insieme e nel bel mezzo della giornata lavorativa ti sorprendi a pensare a come incontrare accidentalmente il tuo ex. Tuttavia, tu stesso non chiamerai mai il suo numero. Per avviare una riunione, pensi, è troppo. Tuttavia, se vuoi davvero chiamare, perdonare, abbracciare, ricominciare a frequentarti o vivere insieme, dovresti fare il primo passo verso. Ma devi solo essere sicuro che dopo la parola “ciao” non ti piegherai a un discorso accusatorio.

È possibile ravvivare la relazione?

Dipende da entrambi. Se le persone si amano davvero e sono pronte a trarre conclusioni dalla loro separazione, allora possono vivere insieme felici e contenti. Forse dopo la crisi, il loro rapporto diventerà solo più forte. Ma non c’è bisogno di affrettarsi in questa faccenda. Per cominciare, dovresti imparare a vivere separatamente e risolvere i problemi non a spese l’uno dell’altro, ma da solo. Vale anche la pena discutere con calma le cause dei conflitti e le possibili opzioni per la loro soluzione in futuro. Guarda la relazione e il partner con uno sguardo diverso, inizia ad apprezzarlo veramente e rispetta la sua libertà: queste sono le principali conclusioni che dovrebbero essere tratte nell’intervallo tra il primo e il secondo atto della commedia chiamata “Living Together”.

Si ritiene che una relazione buona e calorosa con un ex amante o marito sia l’unica opzione onesta per l’amicizia tra un uomo e una donna. In questa situazione nessuno si aspetta da un’altra passione, sesso, matrimonio, impegno. Un passato condiviso consolida le fondamenta del presente e del futuro. Dove scompare l’amore dopo aver smesso di vivere e dormire insieme? Da nessuna parte. Amore – Sesso = Amicizia. Bere caffè una volta al mese, lamentarsi del proprio capo e ricevere un complimento: cosa potrebbe esserci di meglio?

Sembra che tu possa facilmente buttare via diversi anni della tua vita e considerare tutte le tue storie con altri uomini come bozze di romanzi che non vedranno mai la luce del giorno.

A volte dormo con lui

“Dormi o non dormi con il tuo ex?” – una domanda che le eroine della serie TV “Sex and the City” discutono per lunghe ore. Tuttavia, per coloro che non si sforzano di trasformare la loro vita in una telenovela (anche se è di alta qualità), è abbastanza chiaro: se vuoi, puoi dormire, non vuoi – puoi stai sveglio. La regola principale è non mentire a te stesso oa lui. Basato sul fatto che il sesso onesto è un fine in sé e non un modo per raggiungere altri tuoi obiettivi.

Ma dove porterà questo? E non penserà che la vittoria è rimasta con lui, che è irresistibile e le donne sono pronte a perdonargli tutto? Se questi pensieri ti vengono in mente, allora vuoi molto di più da lui che solo sesso. Sei ancora offeso, pronto a contrattaccare e credi che la lotta non sia finita. In questo caso, non dovresti entrare in alcuna relazione con lui, potrebbero rivelarsi dolorosi. Anche se i masochisti apprezzeranno sicuramente questi futili incontri e lo sgradevole retrogusto che rimane dopo di loro. Il sesso e il flirtare con un ex sono possibili solo se percepiti esclusivamente come un piacevole passatempo.

È il mio primo amore

In terza media, ha scritto una nota, ti ha invitato a un ballo lento o ha registrato una canzone per te su una cassetta – una velata dichiarazione d’amore. Poi ti sei incontrato, baciato all’ingresso, guardato un film a casa sua (anche se non ricordi nemmeno uno di quei film dall’inizio alla fine) e hai persino fatto dei progetti divertenti per la vita. Ma poi, per qualche motivo, si sono separati, perché il primo amore si chiama così perché è seguito dal secondo, dal terzo e oltre – chiunque sia fortunato. Un incontro di laureati, una collisione accidentale da qualche parte in città – e ora tu, come cinque, dieci, vent’anni fa, lo guardi innamorato e cerchi di trovare dieci differenze tra lo scolaro e l’attuale uomo adulto.

E, ovviamente, c’è una differenza, ma non c’è differenza nei tuoi sentimenti e sensazioni. Sembra che tu possa facilmente buttare via diversi anni della tua vita e considerare tutte le tue storie con altri uomini come bozze di romanzi che non vedranno mai la luce del giorno. C’è il desiderio di ricominciare tutto da zero – con lui, per sempre.

Incontrando il primo amore, abbiamo l’opportunità di sentirci di nuovo una ragazza di 17 anni. Questa è una macchina del tempo che ci trasporta nel passato, dove eravamo ingenui, pieni di forza e speranza, dove non c’era delusione. Torniamo indietro nel tempo in cui stavamo bene.

Prima di riprendere una relazione con una persona del passato, vale la pena verificare se hai fatto tutto in modo che il secondo episodio della tua vita insieme sia più interessante del primo..

1. Seppellisci solennemente quell’ideale di un uomo che esisteva nella tua immaginazione, dai un’occhiata più da vicino e vedi in lui una persona reale, Dima o Seryozha, con tutti i suoi vantaggi e svantaggi.

2. Smetti di percepire il tuo ex amante come un oggetto, come una tua proprietà. Immagina che questo sia un completamente estraneo che può costruire la sua vita come vuole. Ha il diritto di andare in Alaska, sposarsi lì e non lo vedrai mai più..

3. Trova cinque errori che hai commesso nella costruzione di una relazione con lui..

4. Parla con questa persona dei motivi della tua rottura..

5. Non abbiate fretta di trasferirvi. Vivendo separati e incontrandoti di tanto in tanto, imparerai ad apprezzare la tua libertà ea rispettare la libertà dell’altro. Concedi a te stesso ea lui il tempo di prendere una decisione..

Articoli simili

  • Amore a distanza: pro e contro

    Separarsi da una persona cara è sempre difficile. E sarebbe meglio non farlo affatto. E se devi? E se sei costretto a vivere in diverse città, paesi?…

  • I problemi sessuali sono grandi!

    Non esiste coppia sposata che non abbia problemi sessuali in determinate fasi della relazione. Anche se la coppia è armoniosa, problemi…

  • Come tradire tua moglie. Suggerimenti per i principianti

    Hai mai provato a mangiare un porridge di grano saraceno per 10 giorni? Ogni giorno a colazione, pranzo e cena, mangia un piatto di grano saraceno, soffocando, lavato con acqua…